CONSEGNA BORSE DI STUDIO “GELPI – JACOBELLI”
Giovedì 19 dicembre nell’aula consiliare della scuola secondaria di Mapello si è svolta la tradizionale consegna delle borse di studio offerte dalla famiglia Gelpi – Jacobelli rappresentata dalla sig.ra Luisa Gelpi in ricordo di Piera Gelpi, ex insegnante a cui è intitolata la scuola, e Riccardo Jacobelli, primo preside dell’allora scuola media. Alla presenza della Dirigente Scolastica dott.ssa Chillemi, degli ex dirigenti dott.ssa Ambrosini, dott.ssa Cattaneo e dott. Botti, della sindaca di Mapello dott.ssa Locatelli e del parroco don Moioli, le due borse di studio sono state assegnate a Noemi Borghi ed Elisa Bugliaro Goggia, due ex studentesse che si sono distinte nell’a.s.2023/24 per i risultati scolastici, l’impegno e la collaborazione con compagni e insegnanti.
Come sempre la cerimonia è stata ricca di significati didattici e umani, sottolineati sia dalle parole rivolte a loro e a tutti i presenti da Xavier e Michele Jacobelli, ma anche dalle due studentesse, che hanno voluto ringraziare coloro che le hanno preparate per il passaggio alla scuola superiore e al loro futuro. Entrambe hanno voluto rimarcare quanto l’impegno richiesto e profuso comporti fatica, ma sia fonte poi di grandi soddisfazioni e apra a nuove prospettive.
La cerimonia è stata allietata anche dalle voci del coro della scuola diretto dal M° Marco Cordini e dal M° Luigi Panzeri, fiore all’occhiello da anni delle attività pomeridiane promosse dall’Istituto. La mattinata si è conclusa con un momento conviviale che ha permesso a tutti i presenti di scambiarsi gli auguri per le festività imminenti e di darsi appuntamento per il prossimo anno.
0